La Magdelene - Multisport Camp

  • Località
  • Fasce di età
  • Turni
  • Attività
  • Giornata Tipo
  • Escursioni
  • Staff
  • Contatti Esterni
  • Iscrizione
Soggiorno La Magdeleine
Soggiorno La Magdeleine
La Valtournenche è una delle valli laterali della Valle D’Aosta orientata in direzione sud-nord. Nella zona settentrionale della valle si trova la catena delle Alpi Pennine, tra le quale primeggia certamente il monte Cervino, che con i suoi 4478 m domina la valle. Circondata dalle località sciistiche tra le più famose della Valle D’Aosta, La Magdeleine spicca per la sua atmosfera rilassata, ma allo stesso tempo è il luogo perfetto per il soggiorno di bambini e ragazzi. L’attenzione ai particolari, la natura incontaminata e l’incredibile bellezza dei boschi circostanti trasformano il soggiorno Lancillotto in un ricordo indimenticabile.
fascia junior
JUNIOR: ragazzi dai 6 ai 10 anni
Nati dal 2008 al 2012
Per questa fascia di età, tutte le discipline sportive saranno presentate in forma propedeutica, con più attenzione all’aspetto aggregante e ludico attraverso il GIOCOSPORT. Numerosi giochi di animazione, staffette e cacce al tesoro, stimoleranno le loro capacità motorie, condividendo la passione per lo sport e accrescendo lo spirito di gruppo che caratterizzerà questa esperienza di soggiorno fuori casa.

 
 
fascia senior
SENIOR: ragazzi dai 11 ai 14 anni
Nati dal 2004 al 2007
Per questa fascia di età, le varie discipline sportive verranno affrontate più nello specifico nelle ore pomeridiane, con il supporto di istruttori sportivi in possesso di brevetti Coni, che andranno a ritrattare la disciplina in forma più tecnica e professionale. I ragazzi, filmati di giorno dai nostri operatori, avranno la possibilità di rivedersi a posteriori e capire come superare le difficoltà incontrate durante l’attività, grazie ai consigli degli istruttori.

Come e Quando.

La durata del soggiorno è di 13 gg e 12 notti, la partenza avviene di lunedì e il rientro di sabato.
La partenza è sempre inclusa nell’offerta e si effettua da Torino con autobus GT. Altre soluzioni di trasporto possono essere individuate in base alle esigenze degli ospiti. Durante tutto il viaggio viene garantita l’assistenza del nostro personale in rapporto 1:15.

1° Turno 25/06/18 - 07/07/18

1° Turno 09/07/18 - 21/07/18









Sport
Grazie ai numerosi campi sportivi e agli spazi a nostra disposizione ogni gruppo potrà praticare lo sport preferito insieme al tecnico specializzato.
fascia junior
Intrattenimento:
Oltre allo sport non mancheranno i momenti di gioco e festa: i nostri animatori organizzeranno piccoli e grandi giochi, cacce al tesoro, serate a tema, spettacoli, feste e karaoke.
fascia junior
Laboratori:
I laboratori creativi nei quali i ragazzi, sotto la guida dei nostri animatori, si cimentano nella realizzazione di costumi e coreografie per realizzare le serate di animazione, oppure piccoli manufatti che andranno a decorare gli spazi a loro dedicati.
fascia junior
Le nostre Giornate
Tante ore di divertimento

08.30 – 9.30 Sveglia e colazione
09.30 – 12.30 Sport, animazione ed escursioni naturalistiche
12.45 – 13.30 Pranzo
14.00 – 15.00 Riposo/attività non strutturata
15.00—18.00 Sport, animazione, escursioni naturalistiche ed attività di laboratorio
16.30 – 16.45 Merenda
18.00 – 19.00 Doccia
19.00 – 19.30 Gioco Aperitivo
19.30 – 20.30 Cena
21.00 – 22.30 Animazione, feste, spettacoli e giochi
22.00 – 23.00 Igiene Personale
23.00 Buonanotte!
 
 
Fascia Junior
All’interno dell’offerta è compresa l’escursione nell’incantevole cittadina di Chamois, unico comune d’Italia raggiungibile solo a piedi. Altra attività proposta sarà la visita al Sentiero dei Mulini e il laboratorio di panificazione realizzato con la collaborazione del Comune di La Magdeleine. E’ esclusa dall’offerta, ma proposta agli ospiti una giornata intera presso la piscina Club De Ski di Valtournanche e una giornata presso il Parco Avventura di Antey.

Fascia Senior
All’interno dell’offerta è compresa l’escursione nell’incantevole cittadina di Chamois, unico comune d’Italia raggiungibile solo a piedi. E’ esclusa dall’offerta, ma proposta agli ospiti una giornata intera presso la piscina Club De Ski di Valtournanche e una giornata presso il Parco Avventura di Antey dove i ragazzi potranno scegliere di cimentarsi nell'arrampicata oppure nei numerosi percorsi avventura.
chamois
mulini
antey
Lo Staff:
Tutto il personale Lancillotto è maggiorenne e diplomato, gli istruttori sportivi sono laureati SUISM o in possesso di brevetti Coni. Lo staff selezionato, a seguito di più colloqui conoscitivi, affronta un corso di formazione/aggiornamento e diversi stage specifici sul campo.

fascia junior
Obiettivi del soggiorno:
Punto fondamentale, pensato per il soggiorno rivolto ai più piccoli, è la costruzione di un percorso che possa portare il bambino a crescere e rendersi autonomo nelle attività svolta quotidianamente. Attraverso giochi e laboratori, il personale specializzato cercherà di sensibilizzare i minori verso quella che è una delle tematiche più delicate, cioè la vita di gruppo in un ambiente nuovo e lontano da casa. I bambini saranno assistiti durante tutte le attività di routine quotidiana: dapprima in accompagnamento e poi individualmente, il bambino acquisirà maggior consapevolezza della propria capacità di autonomia e affronterà il resto del soggiorno con più sicurezza.
Organizzazione:
E’ prevista una strutturazione precisa del personale in base a competenze e ruoli ben definiti: il Direttore supervisiona le attività e mantiene rapporti quotidiani con i referenti aziendali, un coordinatore dedicato ad ogni fascia di età, il personale di animazione, garantito in rapporto 1 ogni 10 bambini. Inoltre educatori dedicati al servizio notturno garantiranno il buon riposo di tutti i bambini.
Diario di Bordo.
Un servizio esclusivo.

Data la brevità del soggiorno non sono previste visite da parte dei genitori, in un’ottica anche di realizzazione di un percorso pedagogico che porterà i nostri giovani ospiti a raggiungere l’autonomia individuale e la conoscenza di sé stessi attraverso il gruppo.
 
Lancillotto mobile
I genitori avranno modo di monitorare le attività grazie al DIARIO DI BORDO, una «finestra» online accessibile da pc, tablet o smartphone con credenziali personalizzate in base al turno. I video e le foto dei loro ragazzi saranno caricati in tempo reale! Sono attivi per tutti numeri di cellulare dedicati alle chiamate dei genitori. Ai ragazzi più grandi è data la possibilità di comunicare con i loro telefoni personali. ORARI PER LE CHIAMATE: h. 08.30 – 09.15 / h. 12.45 – 14.00 / h. 19.45 – 21.00
Documenti necessari.

Gli allegati che seguono sono destinati ai genitori dei ragazzi che parteciperanno al Soggiorno << Multisport Camp >> di La Magdeleine e vanno debitamente letti, compilati e consegnate agli accompagnatori direttamente alla partenza, in busta chiusa contrassegnata esternamente col nominativo del partecipante. Scarica allegati.
L’unico allegato da inoltrare anticipatamente alla segreteria di Lancillotto è l’ALLEGATO 1 “DOMANDA DI PARTECIPAZIONE” tramite mail a segreteria@lancillotto.net entro e non oltre 15 gg antecedenti l’inizio del turno a cui si è interessati.
Allegato 1 Domanda di Partecipazione compilata in ogni sua parte (controllare la presenza di tutti i fogli alla consegna).
Allegato 2 Autorizzazione / Regolamento.
Allegato 3 Scheda sanitaria: autocertificazione da parte di chi esercita la potestà parentale, allegando copia del certificato delle vaccinazioni o in alternativa certificazione da parte del medico curante.
Allegato 4 Scheda vestiario (da inserire in valigia): compilata con le quantità d’indumenti, ognuno dei quali dovrà essere contrassegnato con la sigla corredo.
Allegato 5 Informativa per il trattamento dei dati personali (ex D.Lgs 196/2003).
IMPORTANTE!!! Si richiede l’elenco di diete particolari e allergie/intolleranze/disabilità da comunicare entro 15 giorni precedenti la partenza alla sede Lancillotto tramite mail a segreteria@lancillotto.net (verificare la corretta ricezione del documento tramite telefonata al n° 011/3292121). Per la mancata comunicazione di tali segnalazioni Lancillotto non si assumerà alcuna responsabilità delle eventuali conseguenze. In caso di terapie mediche in corso è INDISPENSABILE produrre certificazione del medico curante con la descrizione delle somministrazioni medicali. In mancanza di tale documentazione il personale sanitario della struttura ospitante non si ritiene autorizzata a farsi carico di qualsiasi tipo di somministrazione medica.