LIGNANO SABBIADORO - EDIZIONE BEACH CAMP

  • Località
  • Fasce di età
  • Turni
  • Attività
  • Giornata Tipo
  • Escursioni
  • Staff
  • Contatti Esterni
  • Iscrizione
Villaggio Lignano Sabbiadoro
Spiaggia Lignano Sabbiadoro
Il Villaggio BELLA ITALIA & EFA VILLAGE si trova a poche centinaia di metri dal centro di Lignano Sabbiadoro, una delle più rinomate località balneari della Riviera Adriatica che offre ai turisti natura, sport e cultura. Protesa sul tranquillo mare adriatico, alle spalle dell'oasi WWF della Laguna di Marano, da molti anni sventola la 'Bandiera Blu d'Europa'. Il Villaggio, ubicato all’interno di 60 ettari di pineta e macchia mediterranea, offre le più svariate possibilità di servizi e relax all’insegna del divertimento.
fascia junior
JUNIOR: ragazzi dai 6 ai 10 anni
Nati dal 2008 al 2012

Le attività sportive saranno proposte in maniera ludica: GIOCOSPORT, non l’attenzione al gesto tecnico ma al significato ludico aggregante. Inoltre verrà posta molta attenzione ai giochi di gruppo, soprattutto in spiaggia come costruzioni di aquiloni, castelli di sabbia, piste di biglie, etc. Le uscite saranno sempre realizzate con grande entusiasmo verso la scoperta di una nuova città, per l’acquisto di piccoli souvenir ricordo, oppure per gustarsi una pizza e un gelato in compagnia.
 
fascia senior
SENIOR: ragazzi dai 11 ai 13 anni
Nati dal 2005 al 2007
Le attività sportive saranno proposte con il supporto e le competenze di tecnici sportivi: oltre ai tipici sport “da spiaggia”, come il beach volley, il beach soccer e il beach tennis, introdurremo il Windsurf e lo Stand Up Puddle: due sport acquatici che saranno di sicuro successo! Oltre alle uscite, tante attività teatrali e realizzazione di serate cabaret, e talent show, in cui i ragazzi potranno cimentarsi in canto, ballo e recitazione…

 
 
fascia teen
TEEN: ragazzi dai 14 ai 17 anni
Nati dal 2001 al 2004
Come per la fascia dei Senior anche per i Teen saranno proposte tutti gli sport classici da spiaggia e l’introduzione delle discipline di Windsurf e Stand Up Paddle. Attraverso 6 ore di lezione pratica in collaborazione con gli istruttori di Asd Banana Bread di Lignano, i ragazzi acquisiranno la confidenza e le tecniche necessarie per questi sport acquatici, praticabili in qualsiasi fondale marino. Verrà introdotto inoltre il Padel Tennis, sport usualmente praticato al chiuso ma adatto anche alla spiaggia. Inoltre per rendere il soggiorno una vera vacanza, i ragazzi potranno creare serate di animazione a loro piacimento, dalle uscite in City, alle coloratissime e divertenti serate in spiaggia.
Come e quando
La durata del soggiorno è di 15 gg e 14 notti.
Le partenze e i rientri avvengono da e per Torino e Milano con autobus GT o in alternativa con treni ad alta velocità e verranno precedentemente concordate in base al numero di partecipanti.
Durante tutto il viaggio viene garantita l’assistenza del nostro personale in rapporto 1:15.

1° Turno 29/06/18 - 13/07/18

2° Turno 13/07/18 - 27/07/18

3° Turno 27/07/18 - 10/08/18

 






Sport
Grazie ai numerosi campi sportivi e agli spazi a nostra disposizione ogni gruppo potrà praticare lo sport preferito insieme al tecnico specializzato.
fascia junior
Street Dance- HipHop:
Un ballerino professionista insegnerà ai giovani ospiti a realizzare coreografie e passi di danza, sulle note delle musiche più in voga al momento per potersi esibire individualmente o in gruppo nelle tante serate di animazione.
fascia junior
Intrattenimento:
Negli esclusivi spazi della struttura, gli animatori organizzano piccoli e grandi giochi, cacce al tesoro, serate a tema, spettacoli e feste, e uscite nel centro cittadino di Lignano Sabbiadoro denominato «City».
fascia junior
Laboratori:
Laboratori creativi nei quali i ragazzi, sotto la guida dei nostri animatori, si cimentano nella realizzazione di scenografie, costumi e coreografie, dando libero sfogo alla loro doti, creatività e fantasia
fascia junior
Le nostre Giornate
Tante ore di divertimento

08.00 – 9.00 Sveglia e colazione
09.00 – 11.00 Attività sportiva
11.00 – 12.30 Mare, sport, animazione e piscina
13.00—14.00 Pranzo
14.00 – 15.00 Riposo/attività non strutturata
15.00 – 16.00 Creatività e laboratori
16.00 – 16.45 Mare, sport, animazione e piscina
16.45 – 17.00 Merenda
17.00 – 18.30 Mare, sport, animazione e piscina
18.30 – 19.45 Docce e sistemazione
19.45 – 20.45 Cena
21.00 – 22.30 Animazione, feste, spettacoli e uscite
23.00 Buonanotte!
 
 
Fascia Junior & Fascia Senior
All’interno dell’offerta è compresa la visita alla riserva naturale della Valle Canal Novo. Escluse dall’offerta verranno proposte per i Junior una giornata intera al parco tematico Gulliverlandia e per i Senior una giornata intera al parco acquatico Acquasplash.

Fascia Teen
All’interno dell’offerta è compresa la gita a Venezia. Esclusa dall’offerta ma proposta una giornata intera al parco acquatico Acquasplash.
venezia
venezia
venezia
Lo Staff:
Tutto il personale Lancillotto è maggiorenne e diplomato, gli istruttori sportivi sono laureati SUISM o in possesso di brevetti Coni. Lo staff selezionato, a seguito di più colloqui conoscitivi, affronta un corso di formazione/aggiornamento e diversi stage specifici sul campo.

fascia junior
Obiettivi del soggiorno:
Punto fondamentale, pensato per il soggiorno rivolto ai più piccoli, è la costruzione di un percorso che possa portare il bambino a crescere e rendersi autonomo nelle attività svolta quotidianamente. Attraverso giochi e laboratori, il personale specializzato cercherà di sensibilizzare i minori verso quella che è una delle tematiche più delicate, cioè la vita di gruppo in un ambiente nuovo e lontano da casa. I bambini saranno assistiti durante tutte le attività di routine quotidiana: dapprima in accompagnamento e poi individualmente, il bambino acquisirà maggior consapevolezza della propria capacità di autonomia e affronterà il resto del soggiorno con più sicurezza.
Organizzazione:
E’ prevista una strutturazione precisa del personale in base a competenze e ruoli ben definiti: il Direttore supervisiona le attività e mantiene rapporti quotidiani con i referenti aziendali, un coordinatore dedicato ad ogni fascia di età, il personale di animazione, garantito in rapporto 1 ogni 10 bambini. Inoltre educatori dedicati al servizio notturno garantiranno il buon riposo di tutti i bambini.
Diario di Bordo.
Un servizio esclusivo.

Data la brevità del soggiorno non sono previste visite da parte dei genitori, in un’ottica anche di realizzazione di un percorso pedagogico che porterà i nostri giovani ospiti a raggiungere l’autonomia individuale e la conoscenza di sé stessi attraverso il gruppo.
 
Lancillotto mobile
I genitori avranno modo di monitorare le attività grazie al DIARIO DI BORDO, una «finestra» online accessibile da pc, tablet o smartphone con credenziali personalizzate in base al turno. I video e le foto dei loro ragazzi saranno caricati in tempo reale! Sono attivi per tutti numeri di cellulare dedicati alle chiamate dei genitori. Ai ragazzi più grandi è data la possibilità di comunicare con i loro telefoni personali. ORARI PER LE CHIAMATE: h. 08.30 – 09.15 / h. 12.45 – 14.00 / h. 19.45 – 21.00
Documenti necessari.

Gli allegati che seguono sono destinati ai genitori dei ragazzi che parteciperanno al Soggiorno << Beach Camp >> di Lignano Sabbiadoro e vanno debitamente letti, compilati e consegnate agli accompagnatori direttamente alla partenza, in busta chiusa contrassegnata esternamente col nominativo del partecipante. Scarica allegati.
L’unico allegato da inoltrare anticipatamente alla segreteria di Lancillotto è l’ALLEGATO 1 << DOMANDA DI PARTECIPAZIONE >> tramite mail a segreteria@lancillotto.net entro e non oltre 15 gg antecedenti l’inizio del turno a cui si è interessati.
Allegato 1 Domanda di Partecipazione compilata in ogni sua parte (controllare la presenza di tutti i fogli alla consegna).
Allegato 2 Autorizzazione / Regolamento.
Allegato 3 Scheda sanitaria: autocertificazione da parte di chi esercita la potestà parentale, allegando copia del certificato delle vaccinazioni o in alternativa certificazione da parte del medico curante.
Allegato 4 Scheda vestiario (da inserire in valigia): compilata con le quantità d’indumenti, ognuno dei quali dovrà essere contrassegnato con la sigla corredo.
Allegato 5 Informativa per il trattamento dei dati personali (ex D.Lgs 196/2003).
IMPORTANTE!!! Si richiede l’elenco di diete particolari e allergie/intolleranze/disabilità da comunicare entro 15 giorni precedenti la partenza alla sede Lancillotto tramite mail a segreteria@lancillotto.net (verificare la corretta ricezione del documento tramite telefonata al n° 011/3292121). Per la mancata comunicazione di tali segnalazioni Lancillotto non si assumerà alcuna responsabilità delle eventuali conseguenze. In caso di terapie mediche in corso è INDISPENSABILE produrre certificazione del medico curante con la descrizione delle somministrazioni medicali. In mancanza di tale documentazione il personale sanitario della struttura ospitante non si ritiene autorizzata a farsi carico di qualsiasi tipo di somministrazione medica.