CAORLE - MUSICAL SUMMER CLASS

  • Località
  • Fasce di età
  • Turni
  • Attività
  • Giornata Tipo
  • Staff
  • Contatti Esterni
  • Iscrizione
Villa Sant'Ignazio Caorle
Villa Sant'Ignazio Caorle
A pochi chilometri da Venezia si trova la Casa Vacanze Villa Sant’Ignazio, dotata di camere multiple, con servizi interni, armadi e spazi personali per ogni ospite. La struttura immersa nel verde si affaccia sul mare Adriatico, è dotata di spazi sportivi attrezzati e di spazi al coperto dove poter realizzare le attività artistiche, ricreative e sportive previste.
fascia junior
JUNIOR: ragazzi dai 6 ai 10 anni
Nati dal 2009 al 2013


SENIOR: ragazzi dagli 11 ai 12 anni
Nati dal 2007 al 2008


Nonostante il gruppo cooperi per il raggiungimento di un obiettivo comune, i partecipanti verranno suddivisi in due macro-gruppi – junior e senior – con attività adatte a ogni fascia d’età.
 

 
 
Come e quando
La durata del soggiorno è di 7 gg e 6 notti.
Il viaggio di andata e ritorno è incluso ed effettuato con accompagnatori in rapporto 1:15.
Partenze e rientri avvengono dalle città di Torino e Milano con bus privato e/o treni veloci fino alla stazione di Venezia con successiva navetta privata.
Durante tutto il viaggio viene garantita l’assistenza del nostro personale in rapporto 1:15.

TURNO UNICO SETTIMANALE
15/06/19 - 21/06/19


 






MUSICAL SUMMER CLASS
Il tema portante del soggiorno è il musical, con attività propedeutiche alla messa in scena dello spettacolo finale ma anche occasioni ludiche per sperimentarsi, scoprire i propri talenti e mettere in campo la propria espressività. Grazie al supporto di un team di professionisti, i nostri ospiti potranno cimentarsi con il teatro e i suoi diversi linguaggi, specializzandosi in recitazione, canto, danza, musica, ma anche nella realizzazione di scenografie, costumistica e trucco teatrale. Obiettivo finale sarà la realizzazione di un movie-musical, una storia brillante rielaborata in chiave contemporanea e contornata da musiche e coreografie che verrà messa in scena a conclusione del soggiorno e distribuita ai partecipanti.
musical soggiorno caorle
teatro soggiorno caorle
SPORT: Oltre al musical, i nostri giovani talenti avranno la possibilità di dedicarsi a numerose attività sportive, proposte in modo propedeutico e ludico
- Mountain bike
- Canoa
- Calcio
- Beach volley
- Basket
sport
INTRATTENIMENTO:
Non mancheranno i momenti di gioco e festa: negli esclusivi spazi della struttura i nostri animatori organizzeranno piccoli e grandi giochi, cacce al tesoro e serate a tema.
soggiorno caorle
Le nostre Giornate
Tante ore di divertimento

08.00 – 9.00 Sveglia e colazione
09.00 – 11.00 Attività Musical
11.00 – 12.30 Mare, sport, animazione
13.00—14.00 Pranzo
14.00 – 15.30 Riposo/creatività e laboratori
15.30 – 16.45 Attività Musical
16.45 – 17.00 Merenda
17.00 – 18.30 Mare, sport, animazione
18.30 – 19.45 Docce e sistemazione
19.45 – 20.45 Cena
21.00 – 22.30 Animazione, feste, intrattenimento
23.00 Buonanotte!
 
 
Lo Staff:
Tutto il personale Lancillotto è maggiorenne e diplomato. Lo staff è selezionato a seguito di più colloqui conoscitivi, affronta corsi di formazione e aggiornamento e stage specifici sul campo. Il personale di animazione è garantito in rapporto 1 ogni 10 bambini; durante la notte sono presenti educatori dedicati al servizio notturno che garantiscono il buon riposo di tutti i bambini e rispondono alle loro esigenze.
Staff Tecnico:
L’attività di Musical sarà curata da tecnici tematici altamente qualificati e con anni di esperienza in campo artistico e teatrale.

fascia junior
Obiettivi del Soggiorno:
Il Musical occupa un posto importante nel progetto educativo di Lancillotto s.c.s. in quanto:
- Favorisce la capacità di esprimersi
- Aumenta la fiducia in sé stessi
- Insegna a usare diversi tipi di linguaggio (verbale, sonoro, corporeo)
- Abitua al lavoro di gruppo, potenziando le capacità di socializzazione e cooperazione
- Sviluppa le capacità mnemoniche e incentiva il rispetto delle regole.
Inoltre, il soggiorno costituisce una preziosa occasione di crescita. Da un lato, i minori impareranno ad affrontare la vita di gruppo in un ambiente nuovo e lontano da casa. Dall’altro, saranno accompagnati durante le attività di routine al fine di acquisire maggiore autonomia e ritornare a casa con accresciuta sicurezza.
Diario di Bordo.
Un servizio esclusivo.

Data la brevità del soggiorno non sono previste visite da parte dei genitori, in un’ottica anche di realizzazione di un percorso pedagogico che porterà i nostri giovani ospiti a raggiungere l’autonomia individuale e la conoscenza di sé stessi attraverso il gruppo.
 
Lancillotto mobile
I genitori avranno modo di monitorare le attività grazie al DIARIO DI BORDO, una «finestra» online accessibile da pc, tablet o smartphone tramite password personalizzate. I video e le foto dei loro ragazzi saranno caricati in tempo reale!
Sono attivi per tutti numeri di cellulare dedicati alle chiamate dei genitori. Ai ragazzi più grandi è data la possibilità di comunicare con i loro telefoni personali. ORARI PER LE CHIAMATE: h. 08:30 – 09:15 / h. 12:45 – 14:00 / h. 19:45 – 21:00
Documenti necessari.

Gli allegati che seguono sono destinati ai genitori dei ragazzi che parteciperanno al Soggiorno “MUSICAL SUMMER CLASS” di Caorle (Ve) e vanno debitamente letti, compilati e consegnate agli accompagnatori direttamente alla partenza, in busta chiusa contrassegnata esternamente col nominativo del partecipante. Scarica allegati.
L’unico allegato da inoltrare anticipatamente alla segreteria di Lancillotto è l’ALLEGATO 1 “DOMANDA DI PARTECIPAZIONE” tramite mail a segreteria@lancillotto.net entro e non oltre 15 gg antecedenti l’inizio del soggiorno allegando fotocopia del Codice Fiscale di almeno uno dei genitori.
Allegato 1 Domanda di Partecipazione compilata in ogni sua parte (controllare la presenza di tutti i fogli alla consegna).
Allegato 2 Autorizzazione rilascio soldi/Contatti.
Allegato 3 Scheda sanitaria: autocertificazione da parte di chi esercita la potestà parentale, allegando copia del certificato delle vaccinazioni o in alternativa certificazione da parte del medico curante.
Allegato 4 Informativa per il trattamento dei dati personali (ex art.13 GDPR 2016/679).
Allegato 5 Scheda vestiario (da inserire in valigia): compilata con le quantità d’indumenti, ognuno dei quali dovrà essere contrassegnato con la sigla corredo.
IMPORTANTE!!! Si richiede l’elenco di diete particolari e allergie/intolleranze/disabilità da comunicare entro 15 giorni precedenti la partenza alla sede Lancillotto tramite mail a segreteria@lancillotto.net (verificare la corretta ricezione del documento tramite telefonata al n° 011/3292121). Per la mancata comunicazione di tali segnalazioni Lancillotto non si assumerà alcuna responsabilità delle eventuali conseguenze. In caso di terapie mediche in corso è INDISPENSABILE produrre certificazione del medico curante con la descrizione delle somministrazioni medicali. In mancanza di tale documentazione il personale sanitario della struttura ospitante non si ritiene autorizzata a farsi carico di qualsiasi tipo di somministrazione medica.